Il primo programma in Italia per la formazione sulla corretta gestione degli accessi venosi.

AGAVE è un servizio offerto agli ospedali italiani basato sull’erogazione gratuita di corsi di addestramento teorico-pratici sulla gestione degli accessi venosi a breve e medio termine, il cui contenuto è allineato alle raccomandazioni delle linee guida più recenti.

Obiettivo del corso è l’ottimizzazione della gestione dei dispositivi per accesso venoso, al fine di garantire la migliore assistenza e l’abbattimento dei costi.

Complicanze meccaniche: incidenza (valore precauzionale) 0%
Complicanze meccaniche: prevenibilità 0%
Complicanze trombotiche: incidenza (valore precauzionale) 0%
Complicanze trombotiche: prevenibilità 0%
Complicanze infettive: incidenza (valore precauzionale) 0%
Complicanze infettive: prevenibilità 0%

Pensato in base ai tuoi orari

Concordiamo con te l’organizzazione che più si addice alla tua struttura, per limitare i disagi dovuti all’assenza del personale dal posto di lavoro.

Materiale didattico AGAVE

Tutto il materiale cui si farà riferimento durante il corso ti sarà consegnato in formato elettronico, per avere sempre a disposizione fonti autorevoli da consultare.

Video tutorial

Grazie ai nostri video tutorial, realizzati da infermieri esperti nella gestione di accessi venosi, hai sempre a disposizione un riferimento concreto e pratico per ogni tuo dubbio.

Disponibile in tutta Italia

Ovunque tu sia, siamo accanto a te per darti il supporto di cui hai bisogno. Contattaci per avere maggiori informazioni sull’erogazione di un corso AGAVE.

Lezioni teoriche in gruppo

Scopri insieme ai tuoi colleghi le raccomandazioni delle linee guida e le pratiche evidence-based, guidato da un infermiere esperto nella gestione di accessi venosi.

Erogato gratuitamente

I corsi AGAVE sono erogati gratuitamente su richiesta ufficiale della Direzione Sanitaria.

Le più recenti linee guida

Tutti i contenuti del corso sono basati sulle più recenti linee guida internazionali: INS 2011, CDC 2011, Epic3 2014 e SHEA 2014, per fornirti il supporto scientifico di cui hai bisogno.

Lezioni pratiche individuali

Metti subito in pratica quanto appreso grazie all’esercitazione pratica su simulatore, accompagnato da un tutor di Evoluzione e da un infermiere esperto.

Attestato di partecipazione

Diventa un infermiere certificato AGAVE , a coronamento della giornata trascorsa insieme.

Anni di esperienza al tuo servizio

Evoluzione da anni si dedica alla ricerca ed alla diffusione di prodotti innovativi che rappresentino un’evoluzione dello stato dell’arte, mettendo al servizio degli operatori sanitari le proprie competenze per offrire una consulenza a 360° sul mondo degli accessi venosi. Per offrirvi il miglior servizio possibile, per i corsi AGAVE ci avvaliamo della collaborazione di infermieri in possesso di Master in Accessi Venosi, o di comprovata esperienza sul campo, che vi guideranno nell’analisi delle linee guida e delle migliori pratiche assistenziali.

Tutti i centri pubblici e privati che richiedono l’addestramento sono eligibili per usufruire a titolo gratuito del programma.

Requisito indispensabile è l’invio della richiesta ufficiale dell’Azienda Ospedaliera o Sanitaria ad Evoluzione srl.

Hai una domanda?

Se hai un qualunque dubbio relativo al programma AGAVE contattaci subito, i nostri consulenti saranno a tua disposizione.